Nella fase storica in cui viviamo, in cui la precarietà è esplosa e nessuno fa nulla per arginarla, è tornato anche il cottimo. Nell’ambito di una campagna elettorale dai toni troppo alti e dai contenuti troppo bassi, abbiamo deciso, con Possibile e in particolare con Davide Serafin, di rilanciare la questione dei salari e delle retribuzioni, raccogliendo informazioni, dati, denunce e cercando di mobilitare l’opinione pubblica sulle disuguaglianze inaccettabili che attraversano il mondo del lavoro.

Giustapaga.it è uno spazio a vostra disposizione per partecipare, discutere e ragionare sul salario minimo, sulle forme contrattuali polverizzate, sulla legalizzazione dello sfruttamento e sulla parità di condizioni tra i lavoratori, a cominciare da quella di genere, tra donne e uomini.

Giuseppe Civati

 

giustapaga.it

Uno spazio per partecipare, discutere e ragionare sul salario minimo, sulle forme contrattuali polverizzate, sulla legalizzazione dello sfruttamento e sulla parità di condizioni tra i lavoratori, a cominciare da quella di genere, tra donne e uomini.

 

Davide Serafin

39 anni. Di formazione mista tecnico-scientifica (Scienze Politiche delle Relazioni Internazionali, Università del Piemonte Orientale), dal 2009 è autore del blog “Yes, political!”, partecipa attivamente, nel 2013, alla campagna congressuale di Giuseppe Civati. Ha collaborato con un blog (‘Giovine Europa’) – presente su Linkiesta – fornendo alcuni contributi. Autore di “La Resa dei Konti. La retribuzione dei parlamentari e l’ipocrisia della restituzione” (2014), ebook di analisi sulla effettiva rendicontazione dei parlamentari del Movimento 5 Stelle. Da quando è nata Possibile, ovvero dal Luglio 2014, concorre a realizzare analisi e contributi per il sito dell’associazione, possibile.com.

Chiudi il menu